• Tela su tela - Intermediari d'arte

Ervas Sonia Tela su tela - Intermediari d'arte

artista Ervas Sonia
Ervas Sonia

Nasce a Treviso il 29/01/1966 e risiede a Quinto di Treviso. Ha conseguito il Diploma di Accademia di Belle Arti di Venezia nel 1988 avendo come docenti Carmelo Zotti, Finzi ed Emilio Vedova. Artista eclettica, si è misurata, nel corso del tempo, con varie forme artistiche – dalla moda alla grafica, ai ritratti, ai dipinti murali – sperimentando ogni nuova forma artistica, consentendole di trarre stimolo da ogni nuova esperienza per arricchire di originalità la propria produzione artistica. 
Dal 1988 al 1993 insegnante di disegno e tecniche pittoriche presso la scuola Personal Moda a Mestre Venezia per stiliste di moda. Dal 1993 al 1995 disegnatrice presso la studio grafico Giacometti a Quinto di Treviso per progetti di grafica e studio colore per moto Aprilia e Benetton. 
Dal 1995 ad oggi, Maestra d’arte di disegno e pittura per bambini e adulti a Quinto di Treviso, Treviso e Ponzano Veneto presso l’associazione Arteficiolinea con corsi specialistici base e avanzato. Dal 1998 esegue, su commissione, ritratti, decorazioni murali, su legno e vetro per privati e per esercizi pubblici. Dal 2000 crea immagini e disegni per libri come “la storia del vaso da fiori” di Vaserie Trevigiane edizioni Rusconi Editore, “Rio della Plata” di Juan Carlos Dizioli, mostre fotografiche con calendari e cartoline (Banca cred. coop. Quarto premio), comune di Quinto di Treviso terzo premio cartolina e partecipazione al concorso fotografico Nascimben a Treviso. Nel corso degli anni ha partecipato a numerose mostre personali e collettive ed è stata premiata con menzioni d’onore e riconoscimenti in vari premi di pittura e grafica.
Tra le molte mostre e premi possiamo ricordare: Villa Contarini Riviera del Brenta (VE) dicembre 2015 (primo premio Concorso internazionale su tema “Arte energia della vita”). Premio Borgoruga a Ponzano Veneto (TV) nel settembre 2012 con segnalazione di merito e menzione speciale della giuria. Concorso a premio Noè Bordignon a Castelfranco Veneto (TV) con segnalazione di merito nel 2007 e medaglia d’argento nel 2008. Premio città di Casale a Casale sul Sile (TV) nell’anno 2006 con terzo premio e menzione speciale. Amburgo Germania collettiva d’arte contemporanea nel giugno 2014.


Tela su tela - Intermediari d'arte