• Tela su tela - Intermediari d'arte

Farumi Cinzia Tela su tela - Intermediari d'arte

artista Farumi Cinzia
Farumi Cinzia

Cinzia Farumi, nata il 25 Settembre 1996, è una giovane artista originaria del lago di Lecco. La passione per l'arte inizia per lei in tenera età e fu proprio la scuola elementare a darle lo spunto di intraprendere un percorso artistico che piano piano diventerà la sua attuale professione. Durante
gli studi successivi ha nutrito e sviluppato le sue capacità artistiche partecipando a vari concorsi d'arte e frequentando corsi presso un artista privato. Frequenta il liceo linguistico e subito dopo gli studi si dedica alla realizzazione di tatuaggi, un nuovo hobby che le permette di inserire la sua passione per l'arte in un mondo completamente diverso, cercando di rendere vive le sue opere.
Ogni forma d'arte ha il suo fascino, qualunque sia la superficie su cui si dipinge. I suoi originali dipinti sono fatti da materiali differenti, dettaglio particolare che rende uniche le sue opere e idea nata dalla passione per il viaggio: il mondo è così diverso che non basta una sola tecnica di pittura per rappresentarlo, ogni soggetto viene rappresentato con una specifica tecnica di colore che evoca nell'osservatore specifiche sensazioni. È proprio il viaggio, inteso come processo liberatorio e assolutamente fantastico, che le ha permesso un'importante crescita personale e creativa.
Viaggio e arte visti come due elementi complementari, che, per sopravvivere, hanno sempre bisogno l'uno dell'altra. È proprio davanti a una tela che la sua mente inizia a viaggiare e creare idee. Dipingere vuol dire rifugiarsi in un mondo metafisico dove tutto è possibile e sulla scia di Vincent Van Gogh, Cinzia "sogna di dipingere e poi dipinge il suo sogno”.


Tela su tela - Intermediari d'arte