• Tela su tela - Intermediari d'arte

Fm89Art Tela su tela - Intermediari d'arte

artista Fm89Art
Fm89Art

Parlo cosi di me, il mio percorso Artistico è curioso, ma molto simile a chi come me ha tanto di sepolto che vuole emergere, come dice l’Ayurveda dietro ogni crisi c’è un opportunità.

Dalle elementari mostravo una buona mano, perfezionata alle medie con disegni di Dragonball e ahimè, non ne vado fiero, disegni porno. La scelta delle superiori mi ha allontanato dal mondo artistico, ho frequentato l’istituto tecnico Aeronautico, col sogno di volare, e sopratutto con la speranza di lanciarmi un giorno col paracadute; era più un idea..che una reale voglia; l’idea di lasciarmi andare di Liberarmi, di vivere la vita in luce, lontano dalle mille classificazioni, di una società fatta a stampino.

L’università è durata poco…. Volevo fare architettura e purtroppo per un punto all’esame di ammissione non ce l’ho fatta e da questo momento è iniziato un altro viaggio un altro studio, interno e più speciale, non facile, con tante cadute, con mille volti, delle volte anche brutti, spaventosi come la depressione, ma come dice l’ayurveda, hanno fatto emergere prepotentemente la mia felice passione, con essa posso volare tra colori, bombolette, sogni ed emozioni.

Dopo la conoscenza della mia compagna, che mi ha convinto ad intraprendere un corso didattico artistico, ho iniziato ha frequentare l’Accademia Arte Arzachena, scuola patrocinata dal Comune di Arzachena, in stile bottega, con l’insegnate Fiorella Fiori che scrive cosi su di me “Con disegni, dipinti e bozzetti che poi diventano stampe, Francesco, getta uno sguardo alternativo sulla realtà e sull’immagine. Evidenzia particolari secondari, oppure sottolinea la presenza di momenti e personaggi intimi. In alcuni lavori emerge una ricerca liberatoria del suo essere. In tutto il suo operato comunque trapela serenità e gioia di vivere, per cui le sue opere sono un inno alla vita.” Qui sono cresciuto e tutt’ora cresco giorno dopo giorno, sbaglio dopo sbaglio, con sorriso e voglia di trasmettere valori puri. Io sogno e mi emoziono ed è questo forse lo scopo del mio lavoro. Quando dipingo molto spesso il mio stomaco si chiude, sento le farfalle, è un gesto d’amore, che voglio trasmettere a chi guarda a chi vive le mie opere. Sono emozioni, parlo di emozioni, voglio emozioni e voglio donarle. Questo è il mio sé questo è Francesco questo è Fm89Art.


Tela su tela - Intermediari d'arte