• Tela su tela - Intermediari d'arte

Scarpelli Nicole Tela su tela - Intermediari d'arte

artista Scarpelli Nicole
Scarpelli Nicole

Nicole Scarpelli è nata a Mola di Bari, figlia d'arte
Svolge la sua attività artistica a Mola di Bari (BA)
La sua passione inizia sin da bambina, grazie al suo nonno paterno Nicola Scarpelli, che osservandolo mentre dipingeva, rimaneva esterrefatta.
Sarà proprio quest'ultimo che tramanderà a Nicole l'amore per l'arte e la passione per la pittura, che crescendo diventerà la sua professione.
Animo nobile, sensibile e delicato; dona ai suoi dipinti, tramite una sapiente armonia di trattie di colori, una nota autobiografica, che la sua arte fa dilatare sino ad arrivare alla poesia dell'insieme, che conquista a poco a poco l'osservatore.
Nicole riesce a trasmettere su una tela bianca, i suoi sentimenti e la sua nobiltà d'animo, usando i colori della sua vita, che rendono l'opera una vera e propria creazione.
Chiungue osserva un suo dipinto è come se si trovasse coinvolto nella scena ed è capace di cogliere i sentimenti che vuole trasmettere. Ciò è reso possibile grazie alla purezza del sentimento d'arte che guida il suo lavoro.
Nicole, nelle sue opere, congiunge ad una valida ispirazione, una completa padronanza di mezzi espressivi, facendo della pittura il suo ideale.
il suo monito, il suo amore, a tal punto che con l'uso dei colori e del pennello riesce, come un seminatore, a seminare, sulla tela, colori che illuminano I'occhio dello spettatore. Nelle sue opere si intravede e si percepisce un linguaggio chiaro, sconfinato, a tratti intimo, ma al contempo aperto a chiunque osservi i suoi dipinti. Un linguaggio che sa far breccia nel cuore dello spettatore, e ne fa cogliere e mettere in evidenza i sentimenti contenuti nell 'opera, trasmettendo i colori della vita della pittrice, facendo si che le opere di Nicole vibrino all'unisono in un'armonia celestiale, che è la stessa che la caratterizza.
A definire lo stile di Nicole Scarpelli, è il colore, la sua attenzione minuziosa nel curare i particolari. Ciò denota un realismo dell'opera che va oltre la conferendo alle tele un poetico aspetto sospeso, espressione delle sensazioni più intime dell'artista, del suo senso di libertà e della sua esistenza ricca di sfaccettature, ravvisabile nei colori superficialità, interrompendo la diacronia spazio-temporale,


Tela su tela - Intermediari d'arte