• Tela su tela - Intermediari d'arte

Capra Michela Tela su tela - Intermediari d'arte

artista Capra Michela
Capra Michela

Nata a Nuoro il 1 Agosto del 1977.
Esprimo la mia passione per  il colore  ed i suoni già  da bambina.
Nel 1997 mi diplomo all istituto  statale d arte di Nuoro " ciusa romagna"  nel ramo arte dei metalli.
Negli anni ho iniziato  a sperimentare  varie tecniche : pittura ad olio, carboncino,  acquerello, pastello e penna, concentrandomi sulla figura femminile , sopratutto il viso di donna. Cercavo però  qualcosa di diverso, che nn sapevo cosa fosse esattamente..
Essendo fortemente sarda dentro, innamorata della mia terra e delle nostre tradizioni  arrivo alla creazione del Busto lampada " un corpo senz anima" vecchi manichini dismessi per creargli un identità. 
Un giorno così  per caso mi trovo un campanaccio tra la mani, m ispira fortemente e da qui nasce tutto quello che faccio oggi.
Nasce l opera  " SONOS"  rappresenta  il mondo pastorale ..quel campanaccio appeso ad un filo chiamato VITA.
Così  ho iniziato a maneggiare le stoffe..io ho trovato loro ma forse loro hanno trovato me! Sughero, bisaccia, cuoio , broccato , seta e gioielli una fusione unica , unione che abbatte tutte le categorie sociali, e cioè  tutti figli della stessa stoffa.

Giochi di forme, contrasti di colore ed armonie  nelle mie opere. 
Varie partecipazioni all evento " autunno in barbagia " esposizioni  temporanee in vari locali cittadini, mostra di cultura e letteratura  tempo di eternità  a Quartu s elena, progetto us praticamente  noi, all interno del hotel centrale ad olbia.


Tela su tela - Intermediari d'arte