• Tela su tela - Intermediari d'arte

Stoppa Paolo Tela su tela - Intermediari d'arte

artista Stoppa Paolo
Stoppa Paolo

Nasco a Rivoli (TO) quasi 60 anni fa, sin dalle elementari e soprattutto dalle scuole medie mi è sempre piaciuto colorare con i pennarelli e fare disegni che per me erano astratti.

Poi però la mia vita professionale è andata tutta da un’altra parte cioè nella ristorazione, prima da dipendente poi per conto mio, senza però mai perdere il desiderio di fare disegni e colorarli con i pennarelli, infine a fare dei quadri veri e propri facendone il mio hobby preferito.

Nel 2010 mi è stato proposto di fare una mostra (x me la prima) dove inaspettatamente ho venduto i miei primi 2 quadri che io coloravo/dipingevo a pennarelli scolastici che con il tempo si asciugavano ed il colore spariva, così a quel punto sono "diventato più professionale" incominciando ad acquistare dei pennarelli molto professionali ed indelebili con dei colori meravigliosi x dare più vita ai miei quadri.

Da allora ho esposto a Torino, Firenze, Milano, Todi, Venezia

I miei lavori sono disegnati a mano con I'aiuto di stencil che mi fabbrico io e l’uso di squadrette e righelli (memorie dell’istituto tecnico) e dipinti a PENNARELLI


Tela su tela - Intermediari d'arte