• Tela su tela - Intermediari d'arte

Bonaldi Paolo Tela su tela - Intermediari d'arte

artista Bonaldi Paolo
Bonaldi Paolo

Paolo Bonaldi nasce nel 1967 a Serina, in provincia di Bergamo. Si diploma in Pittura alla NABA, Nuova Accademia di Belle Arti di Milano.

Grazie a Lucio del Pezzo, che ne intuisce la genialita', Bonaldi inizia una collaborazione feconda con la Galleria Spaziotemporaneo di Milano, alla quale rimarra' legato per piu' di 20 anni.

Nel 1999 vince il concorso per partecipare a uno stage con Gio' Pomodoro alla Fondazione Atlantic Center for the arts di New Smyrna Beach in Florida .

Tra le sue opere in spazi pubblici si ricordano: il “ Libro di corpo 1 ” ad Alessandria d'Egitto,

“ Flowers” a Castel D'Arco , la realizzazione dell'ambone per il Duomo di Monza e del Monumento celebrativo a Palma il Vecchio, pittore rinascimentale.

Quella di Bonaldi è sempre stata una ricerca attiva e incessante, in cui pittura e scultura si mescolano in un tutt'uno e dove ogni opera acquista un propria identita', un modo di “essere cio' che è, cio' che deve essere”.

Tra coloro che hanno scritto sulle sue opere si ricordano: Martina Corgnati, Rachele Ferrario, Marco Magrini, Patrizia Serra.

<< ….non è per nulla un lavoro ingenuo, spontaneo si, genuino si, personale si ma non ingenuo. E' metodo, disciplina , rigore ma cio' non significa pesantezza; è ricerca, indagine costruttiva >>

( cit. da La Sostanza di Paolo Bonaldi).

Si spegne a Serina il 6 Settembre 2021.


Tela su tela - Intermediari d'arte