Magnifico Lucia Tela su tela - Intermediari d'arte
Magnifico Lucia
Lucia Magnifico, nata a Cerignola (FG), dipinge da trent'anni. Visibilmente attratta dal disegno, fin da bambina si fa notare dai suoi insegnanti per il suo innato talento.
Esprimersi attraverso matite, pennelli e colori, è sempre stata per lei una necessità.
Autodidatta e infaticabile sperimentatrice, Lucia ha elaborato una tecnica che corrisponde alla sua personale visione dell'arte. Per lei il disegno e il colore sono rispettivamente l'anima e il corpo di un dipinto.
Alla costante ricerca della giusta armonia tra forma, colore e luce, la pittura di Lucia Magnifico segue una linea evolutiva in cui lo stile è sempre funzionale alla reale esigenza espressiva del momento.
Per la pittrice, vita, arte e relazioni umane costituiscono un'unità inseparabile. In ogni quadro, l'immaginario e il vissuto dell'artista si fondono sulla tela, rivelando la dimensione poetica e trascendente della realtà rappresentata. Una pittura che attraverso l'emozione invita all'introspezione, confidando nel valore terapeutico dell'arte.
Lucia Magnifico ha collaborato nel tempo con i maestri Carmine Festa e Gioacchino Loporchio.
Riconoscimenti: Premio Michelangelo (2019); Premio Vittorio Sgarbi (2021)
Testo critico a cura di Roberto Russo
Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie. Leggi informativa