• Tela su tela - Intermediari d'arte

Pinna Chezia Tela su tela - Intermediari d'arte

artista Pinna Chezia
Pinna Chezia

Pinna Chezia bio
Dare spazio alla creatività è sempre stato importante, nella mia vita.
Fa parte di me e si riflette in ogni aspetto della mia quotidianità: amo esplorare ogni giorno ciò che mi circonda, cogliendone con i sensi bellezza e armonia e scoprendo i dettagli che rendono ogni cosa unica e diversa dalle altre, dalle texture più inusuali e suggestive, alle innumerevoli sfumature cromatiche.
Ho studiato Comunicazione Visiva e Belle Arti, lavorando in seguito per diversi anni come arredatrice d’interni. Dopo la nascita di mia figlia ho deciso di dedicarmi completamente all’arte, rendendolo un lavoro oltre che una passione e intrecciandolo perfettamente con il ruolo di mamma.
Il mio lavoro artistico esplora abbinamenti cromatici di grande intensità espressiva e texture vibranti, con una meticolosa attenzione ai dettagli e un approccio sperimentale nell’utilizzo dei materiali, quali corteccia, pietra, fili metallici, sabbia, foglia d’oro, argento e rame, quarzite, muschio, stucchi e gesso.
Ogni mia opera è tesa a raggiungere quel delicato equilibrio che rende unica e perfetta la sintesi tra gli opposti: amo bilanciare e far dialogare tra loro elementi apparentemente contrastanti, come la raffinatezza delle sfumature e delle gradazioni tonali della pittura a olio, insieme all’utilizzo di texture vitali e materiche e inserti scultorei e tridimensionali.
Le emozioni e la soggettività sono al centro del processo creativo, per dare forma a ciò che fino a quel momento esisteva solo dentro di me; per far vivere sulla tela sensazioni e concetti, sprigionando il potere comunicativo e sublimante dell’arte.
Quel che cerco sopra ad ogni cosa, è dare voce agli elementi che insieme compongono l’opera - colore, texture e design - per trasmettere allo spettatore emozioni e suggestioni profonde, permettendogli di immergersi in nuove e irripetibili realtà espressive.


Tela su tela - Intermediari d'arte