• Tela su tela - Intermediari d'arte

Foglia Antonio Tela su tela - Intermediari d'arte

artista Foglia Antonio
Foglia Antonio

Antonio Foglia nasce il 15/11/1982 ad Avellino. Vive nella città di Nola, dove porta avanti il suo lavoro artistico, cercando di orientare ed ampliare la visione dell’arte al di fuori della realtà provinciale. Frequenta il liceo artistico di Cardito e per due anni l’Accademia di belle arti di Napoli.

Cresciuto con un’educazione artistica pressoché classica, si innamora della metafisica e del surrealismo dedicandosi totalmente a quel tipo di pittura.

Partecipa a numerose manifestazioni artistiche in Campania: con l’associazione culturale “Terra comune”, con l’associazione culturale “Borderline” e con l’associazione culturale “Poesie metropolitane”. Partecipa mostre collettive e personali nelle gallerie: Pagea di Angri e Colorificio 58 di Nola.

Nelle medesime sedi porta in esposizione il progetto pittorico “Sogni, universi e mondi”. E’ fra i creatori del progetto “Io sono nessuno”, presentato presso la galleria Pagea di Angri (SA) sotto la direzione dell’artista Elio Alfano e della curatrice Rita Alessandra Fusco. Partecipa a questa collettiva con gli artisti Nicola Menna, Antonio Conte e Marcello Silvestre.


Tela su tela - Intermediari d'arte