Corvino Iris
IRIS CORVINO
ARTISTA D'ARTE CONTEMPORANEA
Appassionata all'arte fin da bambina, essendo cresciuta con papà pittore anch'esso artista bergamasco insegno pittura e disegno.
Ho conseguito la mia prima laurea all'Accademia di belle arti di Bergamo e successivamente ho completato con il massimo dei voti più lode la mia formazione presso l'Accademia di belle arti di Brera di Milano iniziando al contempo ad esporre i miei lavori in Italia e all'estero.
Mi occupo di arte contemporanea utilizzando una tecnica con pasta materica, incisione su gomma pane e pittura fluorescente e fosforescente.
Creo composizioni a primo impatto figurative, ma con un effetto emotivo profondo.
I miei lavori riflettono sulla vita in particolare, l'armonia , l'unione e l'identità della persona.
Ho esposto in Austria alla fiera di arte contemporanea ArtInnsbruck, a Londra, in Spagna e Monaco di Baviera.
In Italia ho partecipato a diversi concorsi d’arte contemporanea come Italian Art Festival nel quale sono stata scelta come una delle migliori Artiste del concorso con un riconoscimento.
Ho partecipato a diverse mostre; a Teramo, Milano, Firenze, Bergamo, Torino e a Roma nella quale ho avuto modo di collaborare con Area Contesa Arte in via Margutta.
Sono inserita all’interno del catalogo d’arte moderna Mondadori n.56, su cataloghi d’arte cartacei e online e sull’agenda degli artisti in collaborazione con la libreria Bocca di Milano.