• Tela su tela - Intermediari d'arte

Rinaldi Paola Tela su tela - Intermediari d'arte

artista Rinaldi Paola
Rinaldi Paola

PAULINA REYNOLDS MINI-BIO

PAOLA RINALDI
NATA A SORGONO (NU) 13/01/1962
RESID. IN VIA TERMOPILI, 22 - 20127 MILANO
TEL. 3271727679

PAULINA REYNOLDS nome d'arte di Paola Rinaldi artista poliedrica. Paulina Reynolds si occupa da anni di Trucco artistico, maschere, painting, dipinge e crea gioielli in argento e pietre.

Si può considerare un'autodidatta poiché sin da piccola disegna e dipinge con passione.
Purtroppo per motivi familiari e con grande dispiacere non può iscriversi al Liceo Artistico e quindi, senza la maturità artistica, all'accademia di Brera, consegue quindi il diploma di geometra nel 1980 Istituto C.Cattaneo-Milano.

Dopodiché spinta dalla passione verso il mondo artistico e dello spettacolo si impegna ad apprendere l'arte del Make-up & Special effects alla B.C.M. Milano.
Dopo il diploma, nel 1982, il Maestro Stefano Anselmo le offre di insegnare nei corsi di trucco nella scuola dove rimarrà nei 2 anni successivi per poi cominciare una lunga carriera (che dura tutt'oggi) nel Teatro (Alla Scala e Arena di Verona), Televisione, Moda, Pubblicità e Cinema.

Non abbandona mai la sua passione per la pittura, infatti in contemporanea alla sua occupazione dal 1989 frequenta per 4 anni i corsi serali a Brera con la Maestra M. Capraro ed altri workshop su varie tecniche.

Negli anni successivi (1990) sempre continuando a dipingere, frequenta la scuola di Davide De Paoli, Maestro Orafo e Scultore, per apprendere la tecnica di creazione gioielli (un'altra sua grande passione), comincia pertanto anche la conoscenza delle pietre e dei minerali che la porta a creare il nome di 'Strane Gioie' - Pezzi unici tra l'etnico e l'inedito e a vendere in vari negozi milanesi e sul lago di Como.

Durante uno dei suoi frequenti viaggi nel Sud Est Asiatico, conosce a Bali Francesco Marino (ONIRAM JEWELS), Designer di gioielli che le darà magistrale supporto, nonché uno spazio nella sua fabbrica/laboratorio, dandole la possibilità di realizzare una piccola collezione con il nome 'Stone Age', che sarà venduta in vari negozi italiani ed esteri.

Nel 2019, alcuni dei pezzi più particolari sono stati abbinati ai quadri della pittrice Manuela De Pregi nella mostra "Universi Paralleli", allo SPAZIO STAZIO LAB. (situato nel cuore di Nolo), dove Paulina Reynolds in una performance, dipinge il viso della modella indossante le sue creazioni.

SPAZIO STAZIO LAB ospita, insieme ad altri artisti, il laboratorio di Paulina Reynolds, che si dedica sempre più frequentemente alla pittura non tralasciando mai lo studio e l'apprendimento di nuove tecniche, una tra le quali l'affascinante Resina Epossidica..di cui prossime opere.

Prossimamente alcune sue opere saranno pubblicate nel prossimo Catalogo dell'arte Moderna Italiana n. 57, stagione artistica 2020/21 (Cairo Publishing srl Milano)


Tela su tela - Intermediari d'arte