Colazingari Angelo Tela su tela - Intermediari d'arte
Colazingari Angelo
Angelo Colazingari nasce a Roma (1961)
Ha esposto a Roma, Parigi, Barcellona, Berlino
Sperimenta ed approfondisce le varie tecniche pittoriche, privilegiando inizialmente la raffinata tecnica dell’acquerello.
Oggi realizza quadri di grandi dimensioni prevalentemente in acrilico.
I suoi lavori, talvolta onirici, talvolta realistici , nascono sempre dal desiderio di rivelare la propria emozione sulla realtà.
La ricerca approfondita dei colori diventa per lui uno strumento eccellente per sviluppare la propria umanità e per acuire la sensibilità delle necessità interiori.
Significato e fine della sua attività pittorica è di liberare l’essenza spirituale dei colori e delle forme, affrancandole dai vincoli che li legano all’oggetto.
Ogni singolo colore è visto, sentito e vissuto con tutti gli altri colori usati : soltanto dalla relazione con essi raggiunge la propria espressione univoca ed il proprio significato preciso.
… “ E’ il colore , in modo particolare , a definire le forme ed i contesti in cui la pittura espressionistica di Colazingari trova una sua dimensione univoca e fondante. L’opera capta deformazioni immaginifiche, perlustra in profondità i territori del sensibile in cui la drammaticità dell’immagine avvia un processo di riscatto tutto demandato alla pittura”…
Vive e lavora a Roma, sua città natale.
Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie. Leggi informativa